Stop coming to my house

VisualShopping: Pinterest batte Facebook sulla conversione

In Facebook, Pinterest on 17 ottobre 2012 at 12:21

La visual ispiration, nell’attuale scenario social, è indubbiamente dominata da Pinterest. Ma il rimando dall’on-line al off-line, ovvero dal famigerato Momento Zero della Verità all’acquisto vero e proprio, prevede differenti passaggi. Pinterest è attualmente uno di questi, quasi sempre all’ombra del gigante blu di Menlo Park.

In questa terza ricerca in tema di visual shopping infatti, sul ring allestito da Bizrate salgonoFacebook e Pinterest, cercando di mettere a fuoco paragoni e contrasti tra le due piattaforme.

1 round: Pinterst batte Facebook sul fronte ispirazione\acquisto

Sia Facebook che Pinterest, spiega Bizrate, sono realtà on-line che i consumatori visitano perconnettersi con persone aventi i loro stessi stili e gusti, con l’obiettivo di ricercare materiale sempre nuovo e interessante.

Pinterest si rivela più funzionale di Facebook per affrontare ricerche di questo tipo: il 69% dei consumatori on-line, infatti, hanno ritrovato su Pinterest il prodotto che hanno prima desiderato e poi acquistato, contro il 49% degli utenti che ha fatto la medesima esperienza su Facebook. Pinterest si conferma ancora una volta come il luogo ideale per ricercare gli ultimi trend del settore di interesse da trasformare in acquisti.

Continua a leggere su Pinterestitaly.com

 

Fonte: www.pinterestitaly.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: