Stop coming to my house

Facebook: 5 strumenti per il vostro profilo

In Facebook on 10 gennaio 2012 at 18:00

Click here to find out more!Il profilo Facebook ormai è diventato un vero diario personale, perciò datevi da fare e personalizzatelo più che potete. Ecco qualche dritta su come fare.

Il mondo è diviso in due: chi è entusiasta di Timeline, il profilo lanciato da Facebook lo scorso dicembre, e chi vuole rimanere ancorato alla vecchia versione. Di fatto, il nuovo concept pensato da Mark Zuckerberg ha un po’ sconvolto la homepage del social network ridisegnando il layout generale. Ma, per lo meno, il cambio di assetto grafico ha fatto fiorire un universo di applicazioni web pensate per ridisegnare la copertina che sovrasta la nostra pagina personale. Mashable ci da qualche dritta su quali utilizzare.

Tra i must-see ci sono sicuramente Pic Scatter e CoverJunction, che permettono di creare dei wall interessanti attingendo direttamente dai vostri album personali. Potete selezionare diversi backgound e scegliere anche di creare un motivo testuale (giusto per chi è a corto di immagini) utilizzando il vostro nome.

PicScatter

CoverJunction

Invece, con Timeline Cover Banner e Covercanvas potete anche provare ad attingere da un vasto archivio di immagini e, successivamente, applicare lo stile che preferite per visualizzare i vostri contenuti preferiti. Per chi si sente più professionale, vale la pena dare uno sguardo a FaceItPages, dove potrere realizzare un wall interattivo con tanto di biografia e link personali. Ok, c’è anche un bonus tool per tutti quelli che non hanno voglia di lasciare il profilo Facebook: basta visitare la pagina di Timeline Covers e il gioco è fatto.

Timeline Cover Banner

Cover Canvas

FaceItPages

Fonte: Wired.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: