Stop coming to my house

Facebook Page: in futuro potrebbero distribuire Coupon!

In Facebook on 9 gennaio 2012 at 14:47

Dopo il lancio di Timeline avvenuto a pochi giorni da Natale, ecco che Facebook non perde tempo e il Team di Zuckerberg comincia a testare le prossime novità che vedranno la luce nei prossimi mesi.

È notizia di questi giorni quella che vede Facebook pronta ad introdurre all’interno delle Brand Page la possibilità di erogare coupon da sfruttare per sconti e promozioni speciali. Il sito InsideFacebook.com riporta che dopo il lancio di Timeline la società di Palo Alto ha iniziato la fase di test di questa nuova funzionalità.

Il meccanismo, stando ai rumor, appare molto semplice e si basa sull’elemento portante di tutto il social network blu, ovvero l’aggiornamento di stato tramite Post: i coupon infatti verrano pubblicati sulle pagine aziendali come se fossero dei veri e propri Post, i quali porteranno con se l’aggiunta di un nuovo pulsante chiamato “Get Coupon” . L’utente cliccando sull’apposito tasto collegato al coupon, scaricherà l’offerta\promozione ad esso associato, l’azione verrà tempestivamente confermata tramite email e naturalmente non mancherà la possibilità di condividere l’azione appena compiuta propagandola sulla propria rete di amici e parenti.

Il coupon così ottenuto potrà essere utilizzato anche offline presso i punti vendita che aderiranno al futuro programma. I portavoce di Facebook tengono a precisare che il nuovo programma non andrà a scontrarsi o a intaccare le offerte già disponibili da tempo tramite i Facebook Check-in, ma piuttosto saranno un nuovo elemento di integrazione con questi ultimi.

Infine i Post-Coupon potranno anche essere incorporati all’interno delle Facebook Ads, le quali compariranno sulla lato destro dello schermo all’interno delle interfaccia grafica del social network, in questo modo la visibilità di un servizio e il suo relativo coupon\offerta sarà ancora più capillare e targettizzata e gli utenti vi potranno accedere anche senza la necessità di recarsi sulla pagina dedicata.

Fonte: Viralblog, InsideFacebook.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: