Stop coming to my house

Gmail: ecco cosa cambierà [video]

In Gmail, Google on 22 ottobre 2011 at 14:00

L’account di posta più diffuso al mondo si prepara al restyling. Con nuove caratteristiche e funzioni: vediamo quali


Forse Google+ non durerà, ma le prossime modifiche che BigG apporterà al suo servizio di posta elettronica sembrano dire il contrario. Nella demo che mostra le nuove features di Gmail, infatti, si nota una più spiccata integrazione tra le funzioni di posta elettronica e quelle più marcatamente social.

Non cambiano solo i temi e l’aspetto puramente esteriore, ma sono state ridisegnate anche le modalità di conversazione e chat oltre alle opzioni di ricerca.

In un video apparso su YouTube, è proprio un membro di Google (si tratta di Jason Cornwell, user experience designer di Gmail) a illustrare modifiche e cambiamenti. “ Abbiamo lavorato duramente per aggiornare il servizio e rinnovare il look,” spiega Cornwell. “ E completamente ridisegnato la struttura per renderla il più semplice, pulita ed intuitiva possibile”.

Ma cosa cambierà in sostanza? La finestra sarà in grado di espandersi dinamicamente in modo da adattare il testo a qualsiasi formato; gli utenti potranno regolare numero e dimensione delle etichette e dell’area di chat; verranno introdotti nuovi temi ad alta definizione; le conversazioni saranno più leggibili e includeranno le immagini del profilo di Google+ oltre agli aggiornamenti di status; le opzioni di ricerca infine saranno più user-friendly.

Sarà insomma il più importante cambio di stile per Gmail, sin da quando il servizio è stato introdotto. Non resta che vedere come reagiranno gli utenti.


Fonte: Marco Cosenza su Wired.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: