Stop coming to my house

Un modo più veloce di messaggiare

In Android, Facebook, iPhone, Mobile on 25 agosto 2011 at 13:00

Sempre più persone utilizzano principalmente il telefono per inviare e ricevere comunicazioni testuali. Ma non è sempre facile individuare il modo migliore per raggiungere qualcuno. Meglio inviare un’email o un sms? Quale dei due sarà controllato prima? Quale dei due arriverà quantomeno a destinazione?

Gli ingegneri di Facebook pensano che il messaging dovrebbe essere più semplice. Dovremmo poter scrivere un messaggio, selezionare “Invia” e sapere che l’altra persona lo riceverà correttamente.

A questo scopo è stata rilasciato il nuovo Messenger di Facebook, un’applicazione mobile che semplifica il funzionamento dei messaggi e fornisce una nuova modalità più rapida e semplice per comunicare con amici o piccoli gruppi.

 

Una nuova App

Messenger è una app separata, quindi è sufficiente un clic per ricevere i tuoi messaggi o inviarne di nuovi. I messaggi sono recapitati attraverso notifiche e sms, così i destinatari hanno maggiori possibilità di riceverli subito. Si può usare il Messenger per raggiungere tutti i propri contatti, sia che essi siano su Facebook o nella rubrica del telefono. Tutto ciò che si deve fare è digitare il nome del destinatario.

Il nuovo Messenger è un’estensione dei tradizionali Facebook messages, in questo modo tutte le proprie conversazioni sono raccolte in un’unica funzione, inclusi sms, chat, email e messaggi di Facebook. Sia da cellulare che da web sarà possibile consultare la storia completa dei propri messaggi.

 

Comunicare con i gruppi

Quando sì è in mobilità, coordinare un gruppo di persone può essere difficile, specialmente se i piani cambiano all’ultimo minuto. Con Messenger è possibile avviare rapidamente una conversazione di gruppo e comunicare con tutti i destinatari in una volta sola.

Se si sceglie di aggiungere la propria posizione, le persone con cui si sta comunicando potranno facilmente trovarsi l’un l’altro sulla mappa. È inoltre possibile allegare foto, così tutti gli altri possono vedere e commentare quello che si sta guardando.

 

Come avere il Messenger

Il Messenger è già disponibile negli Stati Uniti sia per iPhone che per dispositivi Android e presto lo sarà anche in Italia. Sarà sufficiente cercare  “Facebook Messenger” nel proprio app store, oppure cliccare su questo link direttamente dal vostro dispositivo.

 

Fonte: The Facebook Blog

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: