Stop coming to my house

Chiama i tuoi amici direttamente da Facebook

In Uncategorized on 26 luglio 2011 at 13:00

Durante l’ultimo anno, il team di messaggistica di Facebook ha lavorato molto per rendere più semplici le conversazioni one to one con gli amici. A novembre infatti era stata lanciata la funzionalità dei nuovi messaggi, che riuniva insieme chat, messaggi privati e email in un unico spazio. Da oggi nuove e importanti novità attendono gli utenti Facebook, dalla videochiamata agli ulteriori miglioramenti al servizio di chat.

Vedi gli amici con cui parli di più.

Il design della nuova chat include una barra laterale che mostra la lista degli utenti con cui chiacchieri più spesso. Ora è più semplice trovare uno dei tuoi amici e cominciare una conversazione. La sidebar inoltre si ridimensiona a seconda della dimensione della finestra del tuo browser e compare automaticamente non appena la finestra è larga a sufficienza.

Crea una Chat di gruppo in un istante.

Facebook ha lanciato inoltre una chat multi-personale, che è una delle caratteristiche più richieste dagli utenti. Ora quando i tuoi amici non sanno quale film scegliere per la serata, puoi semplicemente aggiungerli in una chat collettiva e decidere tutti insieme.  Per includere altri amici alla conversazione, è sufficiente selezionare il pulsante “Aggiungi amici alla Chat”.

Inoltre, come nella chat singola, lo storico della conversazione rimane visibile all’interno della sezione Messaggi.

Rendi viva la tua conversazione.

La video chat esiste già da molti anni, ma non è ancora un’attività di tutti i giorni per la maggior parte delle persone. Alcune volte è difficile da impostare o gli amici con cui vuoi parlare utilizzano servizi differenti.

Per questo motivo, qualche mese fa, Facebook ha cominciato a lavorare insieme a Skype per portare la videochiamata su Facebook.  E’ stata implementata direttamente all’interno della chat, in modo che tutte le conversazioni comincino dallo stesso luogo. Per chiamare i tuoi amici, devi soltanto cliccare sul pulsante della videochiamata nella parte superiore della finestra della chat.

Parla con i tuoi amici in tutto il mondo tramite Facebook.

Per Facebook è un’innovazione notevole e un’eccitante potenzialità quella di portare la video chiamata a oltre 750 milioni di persone. Il servizio sarà disponibile in 70 lingue diverse, in modo che gli utenti possano mantenersi in contatto all over the world.

La Videochiamata sarà resa disponibile per tutti nel corso delle prossime settimane, ma per chi non può aspettare, è possibile attivarla direttamente da qui.

Fonte: The Facebook Blog

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: