Stop coming to my house

Nasce il primo sistema social di pagamento online. Ecco “Pay with a tweet”

In Twitter on 15 marzo 2011 at 19:00

Pay with a tweet è il sistema che permette di vendere o acquistare on line utilizzando come merce di scambio soltanto il valore dei social network.

Funziona così: Se volete vendere il vostro libro, film, canzone, o qualunque altra cosa basta andare qui, compilare il form ed inserire tramite codice embed un “bottone” sul vostro sito che permetta agli utenti di pagarvi con un Tweet.

Gli utenti che cliccheranno il pulsante non dovranno fare altro che loggarsi con  il loro profilo TwitterFacebook e postare in bacheca la notizia riguardante il prodotto. Da questo momento saranno in grado di scaricare il file che avete messo in vendita.

Quando qualcuno scrive sul proprio profilo di aver acquistato qualcosa semplicemente scambiandola con un tweet, la notizia raggiunge prima tutti i suoi amici e followers e poi a macchia d’olio si estende a tante altre persone, in questo modo l’inserzionista moltiplicherà notevolmente i suoi contatti senza grandi sforzi.

Il sistema è stato progettato dal team creativo “Innovative Thunder” e lanciato nell’estate del 2010, testandolo in occasione della pubblicazione del loro libro.

Tre giorni dopo il lancio, il server  andò in sovraccarico per ben due volte a causa degli oltre 13.000 tweets/downloads del  libro, che divento il terzo topic più popolare su twitter in tutto il mondo.

Ad oggi, il libro in questione ha venduto oltre 170.000 copie utilizzando i tweet come merce di scambio e ha portato più di 350.000 visitatori al sito ufficiale. Tutto questo senza aver speso un soldo per pubblicizzare su altri media.

In soli 6 mesi molti altri hanno intrapreso questa strada, ed ora sono in più di 10.000 ad utilizzare questo servizio tra musicisti, autori, produttori cinematografici, grosse brand come GreenPeace e Microsoft  e più di 400.000 persone hanno pagato qualcosa con un semplice tweet.

Questo sistema innovativo aiuterà milioni di persone a promuovere i propri prodotti in maniera totalmente gratuita.

Serverplan è il primo progetto italiano che utilizza il servizio “Pay with a tweet” vendendo domini .eu al prezzo di un tweet.

Che aspettate? Vendete i vostri prodotti per un tweet qui

Fonte: Digital Times

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: