Stop coming to my house

Accedere a Flickr tramite Facebook

In Facebook, Flickr, Google on 25 gennaio 2011 at 17:00

Ora è possibile. Flickr ha aggiunto la possibilità di effettuare il login tramite il proprio account di Facebook, nel tentativo di rendere il popolare sito di photo-sharing di Yahoo più accessibile.

La nuova funzionalità è il risultato dello sforzo di Flickr di rendere disponibili più opzioni di login con OpenID: nello scorso mese di ottobre, infatti, era stata introdotta la possibilità di loggarsi con account Google-powered. Essendo Google il più grande “provider di identità” del mondo su Internet, la mossa è stata sensata.

Facebook non è da meno però, quindi era solo questione di tempo prima che Flickr aggiungesse un’opzione di login attraverso l’account Facebook. È ora quindi possibile scegliere di accedere con il proprio ID Yahoo, Google ID o le credenziali di Facebook. Tuttavia, è ancora necessario un account Yahoo associato all’email primaria di Facebook, al fine di utilizzare la funzione.

Il servizio di photo-sharing di Yahoo ha inoltre implementato diverse nuove funzionalità. La più importante è la possibilità di condividere più facilmente su Facebook le proprie foto pubbliche caricate su Flickr. Se i due account sono collegati, è sufficiente settare le opzioni di Facebook Connect nelle impostazioni del proprio account.

Fonte: Mashable.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: