Stop coming to my house

Murdoch mette in vendita MySpace?

In MySpace on 18 gennaio 2011 at 14:01

MySpace è in vendita? Quello che è certo è che Murdoch sta valutando le opzioni strategiche per la cessione del social network. Lo ha affermato la società lo scorso mercoledì, il giorno dopo aver tagliato quasi la metà del suo personale, circa 500 dipendenti.


News Corp, ovvero il gruppo Murdoch, che ha pagato 580 milioni dollari per MySpace nel 2005, ritiene che una spinout sarebbe la via più logica, come ha rivelato a Reuters una fonte vicina alla società.

In una riunione con tutto il personale, il CEO di MySpace Mike Jones ha annunciato che la società madre News Corp sta esplorando le opzioni strategiche per il sito, come confermato dalla portavoce di News Corp Julie Henderson e riportato mercoledì da Bloomberg.

“Siamo di fronte a una serie di opzioni strategiche per il business, tra cui una fusione vendita, o spinout”, ha detto la Henderson.

Quello che era il principale sito di social networking, MySpace, ha subito un rapido declino nel corso degli ultimi anni, soppiantato da Facebook, che ora conta più di 500 milioni di utenti ed è stato recentemente valutato 50 miliardi di dollari.

La società aveva da poco lanciato una nuova versione del sito, nel mese di ottobre, incentrata su musica, film e intrattenimento rivolta ad un target di utenti dai 35 anni in giù.

Qui trovate l’articolo in lingua originale.

Fonti: News.Yahoo.com, DigitalTimes.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: